Biblioteca Civica

Ultima modifica 7 aprile 2021

La Biblioteca Civica è sita presso il Centro Culturale - Giuseppe Ciocca in Piazza Aldo Moro, 6.


Attività e competenze

Presso la Biblioteca Civica si possono consultare e/o prendere in prestito libri, Cd, dvd di vario genere, nonché le riviste ed i periodici. Sono disponibili anche 2 postazione Internet per gli utenti.

All'interno della struttura sono allestiti spazi specifici per bambini in età prescolare, ma anche angoli studio per ragazzi ed adulti e spazi per l'organizzazione di conferenze.

Inoltre, periodicamente vengono organizzate attività promozionali per la lettura, visite guidate delle scolaresche, incontri con vari autori e letture animate per i più piccoli.

Non mancano importanti cicli di conferenze sulla storia del territorio, serate di riflessione e approfondimento su varie tematiche, mostre.

La biblioteca di Quinzano d'Oglio appartiene alla rete bibliotecaria Bresciana e Cremonese (RBBC) Per poter accedere al prestito, è necessario richiedere la tessera di iscrizione, compilando un apposito modulo. L'iscrizione è gratuita, è valida in tutta la Rete e dura 1 anno.

E' possibile accedere al patrimonio venendo direttamente in biblioteca, oppure prenotando via e-mal o dal sito dell'opac. Il personale della biblioteca provvederà a comunicare l'arrivo del materiale richiesto.

Il prestito ha la seguente durata:

  • Libri: un mese, rinnovabile per un altro mese.
  • Periodici: una settimana.
  • Cd, dvd: una settimana.

Oltre ai libri della nostra Biblioteca, si può accedere al prestito di tutto il materiale della reta RBBC