Artiglio d'oro: raccolta candidature

Pubblicato il 6 maggio 2023 • Sociale

🔰 ARTIGLIO D’ORO: APERTE LE CANDIDATURE DA PARTE DEI CITTADINI.

📌 CHE COS’È L’ARTIGLIO D’ORO

Per il secondo anno l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno continuare con l'assegnazione dell’Artiglio d’Oro: benemerenza civica quinzanese che darà lustro ai cittadini assegnatari e all’intera comunità.

Il Comune di Quinzano d’Oglio, interprete dei desideri e dei sentimenti della cittadinanza, ritiene sia compreso tra i suoi doveri anche il necessario compito di additare alla pubblica estimazione l’attività di tutti coloro che abbiano in qualsiasi modo giovato a Quinzano d’Oglio, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù, sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni, tramite:

⁃ opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport;

⁃ iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione;

⁃ atti di coraggio e di abnegazione civica;

📌 COME MANDARE UNA CANDIDATURA

Le candidature dovranno essere inviate entro il 22 maggio 2023 all’indirizzo email vicesindaco@quinzano.it, allegando una breve biografia e i motivi che rendono il candidato, in vita o passato, meritevole dell’illustre benemerenza.

📌 COME VERRANNO VALUTATE

L’ammissibilità sarà inizialmente valutata dal Sindaco e dai capi gruppo consiliari, mentre l’assegnazione verrà approvata, tramite voto, dalla Commissione valutatrice composta dai consiglieri comunali.