Notte Bianca 2023

SERATA DI MUSICA, CIBO E DIVERTIMENTO NEL CENTRO STORICO DI QUINZANO D'OGLIO

PANORAMICA EVENTO

🔵 Dalle ore 18.30 ad oltranza nel centro storico di Quinzano

Cena sotto l’azzurro e le stelle;

Street food  e ristorazione in Piazza;

2 palchi e musica dal vivo in tutto il centro storico;

Hobbisti ed espositori;

Luna Park in Viale Gandini;

Esposizione di auto e moto in Piazza IV Novembre;

Intrattenimenti vari e molto altro...

. . . __________ . . . __________ . . .

DETTAGLI PROGRAMMA

🔵 Dalle ore 18.30

Cerimonia di chiusura “Festa della Classe”

Ore 18:30 - Partenza dei coscritti del 2005 dall'evocativo piazzale della Caserma dei Carabinieri, in un tripudio di tradizionali fiori in carta screspa, con apertura del corteo ad opera del CORPO BANDISTICO QUINZANESE seguito dalle autorità locali.

Lungo il tragitto su Via Alcide De Gasperi e Viale Gandini, con arrivo in Piazza IV Novembre, i cittadini sono invitati ad attendere ed accogliere i ragazzi con un applauso, accodandosi via via al corteo per la cerimonia conclusiva. Il percorso rappresenta la dorsale principale della Notte Bianca che sarà aperta ufficialmente con il passaggio di consegne tra i ragazzi del 2004 e l'entrante annata del 2005.

Ore 19:00 - Arrivo in Piazza IV Novembre con il Sindaco in fascia, gli Assessori, i Consiglieri presenti e tutti i ragazzi del 2004 nella loro divisa ufficiale ad attendere dei neo maggiorenni. I coscritti del 2005, all'interno di una cornice appositamente dipinta sul muro della palestra delle Scuole Medie, affiggeranno un pannello rigido da 100x140cm riportante il messaggio che l'annata festeggiante ha ritenuto di lasciare a tutta la comunità quinzanese, sostituendo quindi il pannello dei ragazzi del 2004 che entrerà a far parte dell'archivio comunale. Seguirà il passaggio delle "Chiavi della Città" tra il 2004 e il 2005 con l'approvazione del Sindaco, oltre al discorso istituzionale e a quello dei ragazzi, tra i brani del Corpo Bandistico Quinzanese.

Questo cerimoniale è teso a manifestare la fiducia che le istituzioni locali intendono riservare ai nuovi maggiorenni, consegnando simbolicamente loro la responsabilità dell'intero territorio e insignendoli così di oneri e onori, tra alta considerazione, pari aspettative e annesso auspicio di responsabilizzazione individuale e sociale. Il rituale, ripetendosi ogni anno, sancisce il passaggio di consegne dalla classe uscente all'entrante, quale successione siglata appunto dalla sostituzione del pannello e dalla cessione delle “Chiavi della Città”.

Ore 19:15 – Chiusura della cerimonia a suon di trombe da stadio, con un'onda sonora che partirà da Piazza IV Novembre, aprendo ufficialmente la Notte Bianca.

LINK DI APPROFONDIMENTO

🔵 Dalle ore 19.15

Aperitivi e cena con tavoli all'aperto e servizio prestato da tutti gli esercenti del centro storico

Prenota la tua cena presso:

Liz Café (Simone 333/5831862)
Coco Café (Cristina 339/6432640)
Ai Portici (Nikolas 329/5653568)
Ma se fif che (Sandro 345/8887167)
Bon Ton Bistrot (Asia 380/1242484)
Spazio Zero (Michele 346/08195819

Ristorante Epoca (030/9336318)

Poloni (347/2845992)
Ristorante Palazzo (030/9923182)

DJ SET e musica DAL VIVO su 2 "palchi" in piazza Garibaldi

Buona musica è sinonimo di divertimento.

Godetevi lo spettacolo musica che, in ogni angolo del paese, farà da sottofondo alla magica NOTTE BIANCA.

Luna Park nel cuore di Quinzano

Lungo viale Gandini sorgerà un bellissimo Luna Park, su 300mq di estenzione, per far divertire grandi e bambini

Esposizione di Auto, Vespe e mezzi d'epoca

In Piazza IV Novembre si terrà l'esposizione di Auto d'Epoca a cura di Carrozzeria Bricchetti

Arte e Artisti in Strada

In Piazza Garibaldi gli artisti dell'associazione SKARTI D'AUTORE si esibiranno nella realizzazione di graffiti su pannelli.

Sputa fuoco, maghi, trampolieri ed altri scenici intrattenimenti per tutti.

Food Truck

Attivo tutta sera il servizio Food Truck per gustare specialità da tutti Italia!

INFO PARCHEGGI E METEO

🔵 Sarà allestito un parcheggio dedicato agli avventori presso i giardini delle scuole in Via Manzoni.
Si invitano i Quinzano a recarsi all'evento a piedi o in bicicletta.

🔵 In caso di maltempo l'evento si svolgerà SABATO 23 SETTEMBRE

. . . __________ . . . __________ . . .

LA SCORSA EDIZIONI: LE IMMAGINI DEL SUCCESSO!