Consultazione cartografia - SIT

Ultima modifica 17 aprile 2021

È in linea il portale cartografico del Comune di Quinzano d'Oglio, integrato nel DataWareHouse del CIT della Provincia di Brescia http://sit.provincia.bs.it.

Il Centro Innovazione e Tecnologie della Provincia di Brescia, insieme ad altri servizi, mette a disposizione degli Enti Locali (Comuni, Comunità Montane, Aggregazioni SISCoTEL) la tecnologia e gli strumenti necessari per ospitare dati GIS di pubblica utilità. Con questa soluzione innovativa, possono essere ospitate le banche dati comunali per la gestione dei dati relativi al catasto, pianificazione urbanistica (Piani di Governo del Territorio) e database topografici.

Tali banche dati sono consultabili in modo integrato con gli strati informativi provinciali (PTCP, Trasporti, ecc.) e regionali.

Sistema informativo territoriale

In questa sezione sono presentate le diverse componenti che concorrono alla costituzione del Sistema Informativo Territoriale nell'ambito del progetto SISCoTEL.

Nell'ambito del Protocollo di intesa stipulato con la Provincia di Brescia, alcune componenti del sistema informativo territoriale sfruttano i servizi messi a disposizione dal Centro Innovazione e Tecnologie che prevedono la consultazione integrata delle banche dati relative ai dati catastali (geografici e censuari) e ai dati urbanistici (Piani di Governo del territorio). Le informazioni provenienti dai Comuni e dalle aggregazioni sono consultabili unitamente ai dati dei livelli provinciale (PTCP, cartografia tecnica, trasporti, etc.).

All'interno del datawarehouse del Centro Innovazione e Tecnologie della Provincia di Brescia sono già state attivate le funzionalità specifiche per tutti i Comuni aderenti al progetto SISCoTEL dell'Aggregazione Comunale di Orzinuovi.