LANCIO TURISTICO e IMPRENDITORIALE di QUINZANO D/O e della BASSA

📍Il Comune di Quinzano d’Oglio, come ente capofila con altri 9 Comuni e Parco Oglio Nord, sta chiedendo fondi regionali “Arest” per promuovere opere pubbliche nell’ottica del potenziamento del tessuto imprenditoriale/occupazionale.

🔵 Cicloturismo + Turismo fluviale, naturalistico, enogastronomico, pet-friendly, ludico-ricreativo e artistico-culturale saranno al centro di un nuovo sviluppo eco-sostenibile dell’area.

In particolare si punterà su:

🗿 Installazione di sculture giganti con annesso percorso turistico;

🏰  Itinerario alla scoperta dei castelli della Bassa BS-CR-BG;

🍀  Riscoperta dell’Oglio e delle riserve naturali;

🛶  Canoismo e pratiche sportive all’aperto;

🚲  280km di Ciclovia dell’Oglio Mantova-Adamello;

🐾  33km di verdi sentieri da percorre col cane tra parchi, ponti e castelli;

🥘 Enogastronomia tipica con prodotti d’eccellenza a km 0;

🎭 Arte e intrattenimenti;

📲 Creazione di un portale turistico a misura d’impresa;

🍻 Potenziamento dell’offerta turistica a tutto tondo.

🔵 Un progetto che, grazie a una convenzione tra enti pubblici, diventerà una realtà strutturata, ben organizzata e di chiara identità, sotto il nome di “Borghi della Piana - Sentiero dei Giganti” e “Canis in Fabula”.

➡️ Grandi oppurtunità, quindi, per i nostri intraprendenti giovani e nostri imprenditori che, a Pontevico, Verolavecchia, Quinzano d’Oglio, Borgo San Giacomo, Villachiara, Orzinuovi, Soncino, Torre Pallavicina, Pumenengo e Calcio, potranno presentare domande per:

✅ Potenziamento/avvio attività privata;

✅ Proposte di Partenariato Pubblico-Privato.

📌 Ciò che mancava per rendere attrattiva la nostra splendida e gustosa pianura, dandole nuova linfa socioeconomica e rinnovata bellezza.

🛎 Non perdere l’occasione di prenotare e coronare la tua ambizione imprenditoriale!

Per informazioni scrivi a sindaco@quinzano.it oppure chiama lo 030.93.32.32 (Int. 2 - Ufficio Tecnico).