SANTA LUCIA A QUINZANO

Pubblicato il 9 dicembre 2022 • Bimbi , Comune , Cultura

ARRIVA SANTA LUCIA!

🔵 Considerando i tanti impegni della Santa più amata dai bambini, quest’anno riuscirà a far visita a Quinzano d’Oglio DOMENICA 11 DICEMBRE, anticipando quindi un po’ il suo arrivo.

➡️ In suo supporto, per concessione di Santa Claus, ci saranno anche i “Piccoli aiutanti di Babbo Natale” ovvero Whippet e Levrieri che l’accompagneranno per le strade quinzanesi, con tanto di caldi cappottini e con sonaglietti utili ad annunciare il suo passaggio.

IL TRAGITTO

📍La partenza da Via Manzoni è attesa per le ore 15:30 e con questo tragitto a seguire:
- Via Risorgimento;
- Piazzetta IV Novembre;
- Via Canonica;
- Via Cavour;
- Via Roma;
- Via Stoa;
- Via Alcide De Gasperi;
- ORATORIO, con distribuzione caramelle e rapida ripartenza verso il Teatro Parrocchiale di Piazza Garibaldi.

🛎 ATTENDI SANTA LUCIA SUL SUO ASINELLO LUNGO IL PERCORSO: se lo farai, riceverai in dono una spilla a sonaglio da indossare subito, aiutando così la Santa ad annunciare il suo arrivo a suon di campanellini crescenti.

✉️ NON DIMENTICARE INOLTRE LA LETTERA: portala con te e la potrai consegnare direttamente a Santa Lucia in Teatro Parrocchiale, dove sosterà per ricevere tutti i bambini uno ad uno.

🎄 GRAN FINALE uscendo dal teatro attorno alle 17:15, quando, alla presenza di tanti levrieri con braccialetti luminosi, si terrà l’ACCENSIONE UFFICIALE DELL’ALBERO e DELLE RENNE.

LA SFILATA DI LEVRIERI

🐶 SOLO PER I PROPRIETARI DI LEVRIERI:
I “Piccoli aiutanti di Babbo Natale”, sono attesi nel corridoio del Municipio (con ingresso dal giardino sul retro dell’edificio) in modo da poterli ricevere al caldo. Saranno offerti snack ed acqua fresca, oltre a un sonaglio con moschettone omaggio da indossare lungo il percorso. Il tragitto, dalla durata indicativa di 50 minuti, terminerà presso il Liz Coffee dove, in stanzetta riservata, saranno offerte cioccolate calde a tutti i proprietari dei levrieri, lasciandoli sostare in ambiente intimo e riscaldato. Prima dell’accensione dell’adiacente albero, con tanto di bracciali luminosi omaggio, ci raduneremo sul prato sintetico cintato, regalando ai bimbo un po’ della magia del mondo animale.
Info e prenotazione obbligatoria al raduno: messaggio Whatsapp al 345.51.07.380, indicando numero levrieri e numero e nome accompagnatori.

SANTA LUCIA 2023

✨ Buona magica Santa Lucia Quinzanese a tutti!