Notte Bianca 2022

NOTTE BIANCA 2022

LA NOTTE PIU' BELLA DELLA BASSA

✅ METEO FAVOREVOLE: EVENTO CONFERMATO SABATO 17 DALLE ORE 18:30!

SERATA DI MUSICA, CIBO E DIVERTIMENTO NEL CENTRO STORICO DI QUINZANO D'OGLIO

01_COPERTINA DINAMICAMENTE

PANORAMICA EVENTO

🔵 Dalle ore 18.30 ad oltranza nel centro storico di Quinzano

Cena sotto l’azzurro e le stelle;

Street food in Piazza;

6 palchi e musica dal vivo in tutto il centro storico;

Hobbisti ed espositori in Via Cavour;

Luna Park in Viale Gandini;

Esposizione di auto e moto in Viale Ciocca;

Moto raduno in Piazza Garibaldi

. . . __________ . . . __________ . . .

DETTAGLI PROGRAMMA

🔵 Dalle ore 18.30

Cerimonia di chiusura “Festa della Classe”
LINK ALL'EVENTO

Il Sabato rappresenta una novità al suo debutto, voluta dall'Amministrazione in carica per dare risalto sovracomunale a una festa inserita ufficialmente nel patrimonio storico, culturale e folcloristico del Comune di Quinzano d'Oglio, così come da Deliberazione di Giunta Comunale n. 120 del 24 agosto 2022.

A tal fine, è stata istituita una piccola cerimonia di chiusura, integrativa rispetto agli storici tre giorni, con l'obiettivo di “sconfinare” nel pomeriggio del sabato, aprendo così le danze di un'altra festa settembrina dedicata ai giovani ovvero l'attesissima “Notte Bianca”.

Ore 18:30 - Partenza dei coscritti del 2004 a bordo dei loro motorini addobbati con fiori di carta screspa, percorrendo la parimenti adornata Via Alcide De Gasperi e Viale Gandini fino a Piazza IV Novembre. Il percorso rappresenta la dorsale principale della Notte Bianca con stand a bordo strada e gente che applaudirà via via i ragazzi al loro passaggio, accodandosi al corteo per incamminarsi verso il luogo della celebrazione.

Ore 18:40 - Arrivo in Piazza IV Novembre dove ad attenderli ci sarà l'Amministrazione Comunale, con il Sindaco in fascia e i consiglieri di Maggioranza e Minoranza che vorranno presenziare. Qui i ragazzi, all'interno di una cornice appositamente dipinta sul muro della palestra delle Scuole Medie, affiggeranno un pannello rigido da 100x140cm riportante il messaggio che l'annata del 2004 ha ritenuto di lasciare a tutta la comunità quinzanese. A questo punto un coscritto ne darà lettura grammaticale e concettuale e seguirà il discorso del Sindaco con la consegna delle “Chiavi della Città”. Questo riconoscimento è teso a manifestare la fiducia che le istituzioni locali intendono riservare ai nuovi maggiorenni, consegnando simbolicamente loro la responsabilità dell'intero territorio e insignendoli così di oneri e onori, tra alta considerazione, pari aspettative e annesso auspicio di responsabilizzazione individuale e sociale. Il rituale, ripetendosi ogni anno, sancirà il passaggio di consegne dalla classe uscente all'entrante, quale successione siglata dalla sostituzione del pannello e dalla cessione delle “Chiavi della Città”.

Ore 19:15 – Chiusura della cerimonia a suon di trombe da stadio, con un'onda sonora che partirà da Piazza IV Novembre per terminare a ola al punto di avvio della sfilata, aprendo ufficialmente la Notte Bianca.

🔵 Dalle ore 19.15

Aperitivi e cena con tavoli all'aperto e servizio prestato da tutti gli esercenti del centro storico

Prenota la tua cena presso:

Liz Café (Simone 333/5831862)
Coco Café (Cristina 339/6432640)
Ai Portici (Nikolas 329/5653568)
Ma se fif che (Sandro 345/8887167)
Bon Ton Bistrot (Asia 380/1242484)
Spazio Zero (Michele 346/08195819

Ristorante Epoca (030/9336318)

Poloni (347/2845992)

MOTORADUNO in Piazza Garibaldi con più di 50 mezzi, organizzato da Commensoli Olivari

DJ SET e musica DAL VIVO su 6 "palchi"

Buona musica è sinonimo di divertimento.

Godetevi lo spettacolo musica che, in ogni angolo del paese, farà da sottofondo alla magica NOTTE BIANCA.

Luna Park nel cuore di Quinzano

Lungo viale Gandini sorgerà un bellissimo Luna Park, su 300mq di estenzione, per far divertire grandi e bambini

Esposizione di Auto, Vespe e mezzi d'epoca

Lungo viale Ciocca e in Piazza Garibaldi, si terrà l'esposizione di:

- Auto d'Epoca a cura di Carrozzeria Bricchetti
- Moto, Auto e Quad a cura di Commensoli & Olivari
- Vespe a cura del Vespa Club

Arte e Artisti in Strada

In Piazza Garibaldi gli artisti dell'associazione SKARTI D'AUTORE si esibiranno nella realizzazione di graffiti e murales.

Sputa fuoco, maghi, trampolieri ed altri scenici intrattenimenti per tutti.

Food Truck

Attivo tutta sera il servizio Food Truck per gustare specialità da tutti Italia!

INFO PARCHEGGI E METEO

🔵 Sarà allestito un parcheggio dedicato agli avventori presso i giardini delle scuole in Via Manzoni.
Si invitano i Quinzano a recarsi all'evento a piedi o in bicicletta.

🔵 In caso di maltempo l'evento si svolgerà DOMENICA 18 SETTEMBRE

. . . __________ . . . __________ . . .

LA SCORSA EDIZIONI: LE IMMAGINI DEL SUCCESSO!