GITA A BRESCIA E BERGAMO

BRESCIA E BERGAMO CAPITALI DELLA CULTURA

GITA GRATUITA RIVOLTA AI RAGAZZI DAI 14 AI 17 ANNI

Brescia Bergamo gita

L'Amministrazione Comunale, grazie al contributo economico di Regione Lombardia (Bando E-state E + insieme), organizza per il giorno

20/02/2023

una gita culturale con un tour guidato delle città di Brescia e Bergamo in occasione della loro designazione a capitali della cultura per il 2023. L'iniziativa, per la quale il Comune si avvarrà della collaborazione dell'agenzia Olini Viaggi di Quinzano e che si svolgerà in giornata, prevede la visita di 2 città ricche di tesori culturali e artistici a livello internazionale.

PROGRAMMA

PARTENZA ORE 8 da Piazza IV Novembre per BG con visita guidata di circa 2 ore alla Città Alta con Mura Venete, Piazza Vecchia, Rocca Viscontea, Basilica di Santa Maria Maggiore e Cappella Colleoni, Seguirà un momento di tempo libero per spostarsi a Brescia;

TRASFERIMENTO ORE 12,15 A BS con pranzo alle ore 13.15 presso Birreria Spiller di Via Cefalonia n. 49- Brescia.

ORE 15/15.30 visita a Brescia del Centro Storico con Piazza del Foro, Tempio Capitolino, Teatro Romano, Piazza Loggia e Piazza Duomo,

RIENTRO PREVISTO: ORE 20,00

COSTI

Il pacchetto gratuitamente offerto prevede: viaggio in pullman A/R, due guide per ogni città, salita a Bergamo alta con funicolare e assicurazione per 48 ragazzi che saranno seguiti da 5 accompagnatori adulti. Unica spesa per le famiglie: costo del pranzo (pizza a scelta tra una trentina di proposte e bevanda a scelta: acqua 0,5c1./coca cola 0,33 cl,/the 0,33 cl.) presso Birreria Spiller in Via Cefalonia, 49 a Brescia, per la cifra di € 14,00 da versare in Biblioteca contestualmente al modulo di partecipazione.

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE: 20/01/2023

Si precisa che essendo i posti limitati potranno partecipare alla gita SOLO i primi 48 iscritti, pertanto verranno accolte le iscrizioni secondo l'odine temporale di arrivo, fino alla concorrenza dei 48 posti disponibili. Il modulo di partecipazione va consegnato presso la Biblioteca comunale, unitamente agli allegati sottoscritti da un genitore, scaricabili DI SEGUITO.

Modulo BRESCIA BERGAMO
Allegato formato docx