Descrizione

In allegato il regolamento della biblioteca del Comune di Quinzano d'Oglio.

Carattere e finalità della biblioteca:

  • La Biblioteca dell’Associazione italiana biblioteche è specializzata per lo studio, la ricerca e l’aggiornamento nell’ambito della biblioteconomia, della bibliografia, della bibliologia e delle scienze dell’informazione.
  • Il patrimonio della biblioteca è a disposizione dei bibliotecari, degli operatori dei servizi di informazione e documentazione, nonché degli studiosi delle discipline della biblioteca, del libro e dell’informazione.

Direzione e gestione:

  • La gestione della biblioteca è affidata al Responsabile scientifico, al Segretario nazionale dell’AIB e al Bibliotecario.
  • Il Responsabile Scientifico e il Bibliotecario coordinano le attività della biblioteca, garantendo il regolare servizio all’utenza e curando la tutela e l’incremento del patrimonio librario.
  • Ogni anno, il Bibliotecario presenta una relazione al Segretario nazionale, evidenziando le attività della biblioteca, l’incremento del patrimonio e i progetti in corso.

Archivio storico:

  • Nell’ambito della Biblioteca è assicurata la conservazione e la consultazione, con le necessarie cautele, dell’Archivio storico dell’Associazione italiana biblioteche.

Documento

Unità organizzativa responsabile

Tempi di pubblicazione

12-12-2023

Inizio pubblicazione

Licenza di distribuzione: Licenza sconosciuta - Licenza sconosciuta

Ultimo aggiornamento: 17-06-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 150 caratteri